Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche

Prova finale

Prova Finale
A partire dalla coorte di studenti immatricolati nell’AA 2022/23, la Prova finale (15 CFU) è suddivisa in Lavoro Sperimentale (9 CFU), ossia l’Attività sperimentale per la preparazione della Tesi, e Scrittura e Discussione (6 CFU) *.

 

L’Attività sperimentale per la preparazione del lavoro di Tesi (9 CFU) è una attività formativa distinta e successiva al Tirocinio curricolare.

 

L’attività sperimentale per la preparazione della Tesi può essere attivata solo successivamente alla conclusione del Tirocinio. Per l'attivazione è necessario compilare il modulo di richiesta "ATTIVITÀ PROPEDEUTICA ALLA PREPARAZIONE DELLA TESI” disponibile a questo link) e inviarlo come allegato tramite e-mail al Responsabile della struttura presso la quale verrà svolta l’attività e per conoscenza al Presidente del CdS.

L’attività di Tesi può essere svolta nella stessa struttura in cui è stato svolto il Tirocinio o in una struttura diversa.

 

Nel modulo dovranno essere riportati:

  • il nominativo del Relatore di Tesi (Responsabile scientifico dell’attività), che dovrà essere individuato tra i docenti che fanno parte del corpo docente del CdS in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche. In caso il Relatore sia un docente non appartenente al CdS, sarà necessario scegliere un Correlatore all’interno del corpo docenti del CdS, con competenze sull’argomento oggetto dell’elaborato finale. Nella prima opzione, la figura del correlatore non è invece obbligatoria;
  • l’eventuale nominativo del Tutor o referente per l’attività, che si occupa della supervisione dello studente, in caso questa non sia svolta direttamente dal Relatore;
  • una breve descrizione del progetto;
  • il periodo di svolgimento dell’attività (da concordare con il Relatore della Tesi) indicativamente corrispondente a 9 CFU = 225 ore o comunque un periodo temporale che lo studente ed il relatore riterranno opportuno e sufficiente al fine di raccogliere i dati sperimentali per la stesura dell’elaborato di Tesi.

 

Alla conclusione dell’Attività per Tesi non dovrà essere consegnata alcuna relazione finale o diario di attività. Tale attività verrà monitorata e valutata esclusivamente dal Relatore di Tesi e dal Tutor che eventualmente lo affiancherà nella supervisione dello studente.

 

L’acquisizione dei 9 CFU di Attività sperimentale per la preparazione della Tesi verrà formalizzata dalla Segreteria nel momento in cui il Relatore della Tesi validerà l’abstract e l’elaborato di Tesi, caricati dallo studente sul portale TesiOnLine sul quale sarà stata presentata la domanda di Tesi.

 

I CFU rimanenti della Prova Finale (Scrittura e Discussione, 6 CFU) verranno acquisiti dopo la discussione pubblica della Tesi di Laurea.

   
*Per gli studenti appartenenti a coorti precedenti, non è necessario attenersi alle indicazioni qui riportate.
 
ultimo aggiornamento: 03-Mar-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina