Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche

Per iscriversi

Il corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche non prevede il numero chiuso

Potranno essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in "Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche" studenti in possesso di una laurea di primo livello nella classe delle lauree in Biotecnologie oppure in possesso di una laurea in altre classi di laurea, previa verifica da parte della Commissione Didattica di adeguati requisiti.

E' infatti richiesto che lo studente per potersi immatricolare abbia acquisito adeguate conoscenze di base su discipline fondamentali (matematica, chimica, fisica, biochimica, biologia molecolare, genetica, microbiologia, anatomia, fisiologia, patologia generale, farmacologia) in modo da poter seguire in modo proficuo il corso di studio (vedi anche il Regolamento corso di studio).

La verifica delle competenze acquisite e dell’adeguato possesso dei requisiti viene effettuata mediante la presentazione di una richiesta di nulla-osta, secondo le indicazioni riportate nell’apposita pagina della Scuola di Scienze della Salute Umana (https://www.sc-saluteumana.unifi.it/vp-755-immatricolazione-ai-corsi-di-laurea-magistrale.html). Alla richiesta di nulla-osta deve essere allegata una domanda di valutazione della carriera per l’accesso alle Lauree Magistrali redatta secondo uno specifico modulo (pdf). Per eventuali richieste di chiarimento è possibile rivolgersi via e-mail alla segreteria didattica del CdS.

L'esito della valutazione da parte da parte della Commissione Didattica del CdS può essere positivo (con concessione del nulla osta), negativo o possono essere indicati dei debiti formativi, ossia dei CFU relativi a insegnamenti che devono essere colmati prima di poter procedere con l'immatricolazione. Per le modalità di iscrizione ai corsi singoli al fine di colmare gli eventuali debiti formativi si rimanda alla pagina dedicata sul sito della scuola.

Si ricorda inoltre che, come specificato nel Regolamento Didattico del CdS, per l’accesso al CdS è necessario aver acquisito una competenza di lingua inglese livello B2. Lo studente deve fornire certificazione di tale competenza, allegando alla domanda di valutazione il Modulo di autocertificazione di lingua inglese livello B2 (pdf).

In caso lo studente non sia in possesso di certificazione di competenza B2 di lingua inglese, questa verrà richiesta come debito formativo, che dovrà essere colmato prima di procedere all’immatricolazione.

Infine, si ricorda che per la la frequentazione dei laboratori didattici (ad inizio novembre) e in generale per accedere alle strutture di ricerca è obbligatorio avere frequentato il Corso di Formazione in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, aver superato la relativa prova di verifica e possedere l'idoneità medica rilevata dalle analisi e visite mediche previste.

Per ulteriori in formazioni sulle modalità di immatricolazione ed iscrizione è possibile consultare

 
ultimo aggiornamento: 05-Giu-2024
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina